NORME E CRITERI DI COMPORTAMENTO PER EVITARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS (COVID-19)
Al fine di evitare il rischio della diffusione del contagio da Coronavirus (COVID-19), si prega la gentile clientela di attenersi strettamente alle prescrizioni e disposizioni normative, nazionali e regionali, in materia.
In particolare, considerato il D.P.C.M. del 26/04/2020 e ss. mm. ed ii. ed alle tabelle in esso contenute, ed in ottemperanza all'ordinanza N. 21 del 03/05/2020 del Presidente della Regione Basilicata, si avvisano gli utenti che al fine di accedere al servizio di trasporto pubblico locale, per la tutela della propria e dell'altrui salute, è necessario indossare la mascherina protettiva ed è consigliato anche l'utilizzo, ove possibile, di guanti monouso.
E’ fatto assoluto obbligo del rispetto della distanza di almeno un metro tra i passeggeri, sia all'interno dell'autobus che all'esterno durante la fase di attesa del medesimo.
Al fine di rispettare l'obbligo del distanziamento di almeno 1 metro tra i passeggeri, la società che effettua il trasporto ha previsto la disposizione dei posti all'interno del mezzo "a scacchiera" di modo da preservare le distanze, e ha contingentato la vendita dei biglietti di modo da ridurre la capacità del mezzo e ottemperare, cosi, alle disposizioni.
Inoltre, si avvisa che i mezzi vengono sanificati osservando le modalità definite dalle specifiche circolari del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità.
Più lontani oggi per essere più vicini domani!